Urbino da Champions. E Sacchi presenta Guidetti

di 

22 maggio 2012

URBINO – L’ufficialità sul sito della Cev: Urbino parteciperà alla prossima Champions league di volley femminile. La Confédération Européenne de Volleyball ha concesso al club ducale una delle nove wild card che si vanno ad aggiungere alle 15 qualificate. La Chateau d’Ax, dunque, giocherà nella massima competizione continentale per la prima volta nella sua storia, aggiungendosi a Busto Arsizio e Villa Cortese, le altre italiane.

Sorride la dirigenza, a cominciare dal vicepresidente Columella: “Avevamo avuto comunicazioni in merito ma quando la notizia è arrivata in sede questa mattina abbiamo festeggiato un altro traguardo importante che questa società è riuscita a raggiungere in questi anni. E’ la prima volta che la società ducale partecipa a questa competizione? Anche in coppa Cev era il primo anno e tutti sanno come è finita. Scherzi a parte, allestiremo una squadra che possa ben figurare in questa competizione, conosco bene Ettore Guidetti e sono certo che farà molto bene con noi”.

Sì, Guidetti. Il nuovo tecnico della Chateau d’Ax ieri pomeriggio, presso la sede dell’ex sala del consiglio del Comune di Urbino,  è stato presentato il nuovo tecnico della Robur Tiboni Urbino Volley. In una sala piena di appassionati e di giornalisti a dare il benvenuto al tecnico modenese il presidente Sacchi e i dirigenti ducali, oltre al vicesindaco di Urbino Lorenzo Tempesta.

Ettore Guidetti

Ettore Guidetti, neoallenatore della Chateau d'Ax

Dopo aver presentato anche Paolo Giardinieri che da questa stagione ricoprerà il ruolo di assistente allenatore, il presidente Giancarlo Sacchi ha illustrato alla platea i motivi che hanno portato alla scelta del tecnico modenese: “Avevamo detto fin dall’inizio che cercavamo un allenatore giovane ma al tempo stesso che avesse avuto già esperienze nella massima serie. Credo che abbiamo azzeccato ancora una volta la nostra scelta. Guidetti è un allenatore giovane, motivato e competente. Siamo pronti a scommettere su di lui”.

A seguire l’intervento del tecnico. “Ringrazio il presidente e la società – ha detto Ettore Guidetti – per l’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Stiamo costruendo una buona squadra che possa ben figurare in questo campionato e nelle competizioni europee che andremo ad affrontare. Sono molto fiducioso e motivato, spero di poter ricambiare la fiducia dimostratami”.

Il presidente Sacchi ha colto l’occasione per parlare anche di mercato: ” Ho ricevuto la telefonata di Imma Sirressi che mi ha comunicato che andrà a Chieri. Mi dispiace, era un atleta su cui puntavamo, ma posso garantirvi che abbiamo già individuato un’alternativa valida che farà sognare i nostri tifosi. E’ una questione di ore e comunicheremo il tutto. Stiamo lavorando sulle riconferme di alcune atlete e sull’arrivo di giocatrici che possono farci fare il salto di qualità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>