Fotocamere, videocamere, computer e stampanti: ecco come utilizzarli al meglio

di 

23 maggio 2012

Massimo Lovati

PESARO – I filmini delle vacanze, gli album fotografici di famiglia, le immagini che raccontano la storia della famiglia e dei figli. Come fare per non cadere nella banalità, annoiare ed evitare che momenti importanti della vita diventino dei brutti racconti? A Pesaro Massimo Lovati (nella foto tratta dal web), una delle grandi firme della fotografia italiana, insegnerà alle famiglie come imparare a fare un grande film per rivivere i nostri viaggi senza annoiare, a fermare i nostri ricordi più belli nel modo più semplice ed efficace persino con una compatta. Si chiamano corsi Family e sono una delle tante iniziative organizzate dal Pesaro Photo Festival, la rassegna dedicata alla fotografia e all’immagine organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino e Canon Italia che si terrà nella città di Rossini il 26 e 27 maggio prossimi.

Un festival dedicato non solo ai professionisti, che avranno due giornate di corsi pro e workshop specialistici, ma anche un vero e proprio workshop riservato alle famiglie ed ai bambini.

Guru di questa iniziativa, che vuole sensibilizzare genitori e figli, Massimo Lovati, un grande fotografo che ha innovato la fotografia di sport e interpretato artisticamente le forme e i colori del dinamismo.

Nei corsi Family (completamente gratuiti previa iscrizione), Lovati svelerà le sue esperienze professionali, maturate in grandi eventi come le Olimpiadi ai genitori affinché possano applicarli nella quotidianità della famiglia.

Uno degli aspetti del corso riguarderà appunto il saper fotografare i propri figli nello sport e nella città. Il corso prevede proiezioni, immagini, Workshop in aula e in piazza.

I corsi Family riguarderanno anche la stampa delle fotografie e come preparare le foto da portare a stampare al foto negoziante tra creatività e personalizzazioni. O come stampare in casa, tra arte e fantasia.

I corsi Family sono completamente gratuiti ma è necessaria la prenotazione: online su pesarophotofestival.it, oppure allo 0721.426103.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>