Concerto di solidarietà per le vittime di Brindisi ed Emilia

di 

23 maggio 2012

URBINO – Sarà un concerto di solidarietà ad aprire domani, giovedì 24 maggio, con un giorno di anticipo rispetto al programma ufficiale, il Festival della Felicità prima della conferenza inaugurale in programma venerdì 25 maggio, alle ore 10.30, ad Urbino nell’Aula Magna della facoltà di Economia.

studente suonatore chitarra

“Abbiamo voluto anticipare l’inizio del Festival con un concerto di studenti – afferma il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci – per ricordare le persone colpite dal tragico attentato di Brindisi e dal terremoto in Emilia. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Provinciale, rientra “nello spirito della kermesse che guarda a un futuro e a una società in cui i valori fondanti devono essere la legalità e la solidarietà”.

Dalle 20 il cortile del collegio Raffaello di Urbino farà da cornice all’esibizione musicale degli studenti del liceo Raffaello, del liceo artistico e della scuola del Libro di Urbino.

Inoltre da domani fino a domenica 27 maggio nel Cortile del Collegio è possibile visitare una mostra di circa 30 elaborati artistici realizzati dalle classi del Liceo Artistico di Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>