A Isola del Piano una giornata tra biologico, benessere e natura

di 

25 maggio 2012

ISOLA DEL PIANO – Si terrà domenica a Isola del Piano il primo raduno territoriale di “Nordic Walking in Cesana tra Benessere, Biologico e Natura”: una camminata sportiva con l’ausilio di appositi bastoncini tra i sentieri delle antiche colline delle Cesane.

L’iniziativa, dal titolo “Camminare movimento dell’anima, tra benessere, fitness, sport e dintorni…con i bastonicini”, è promossa dal Comune di Isola di Piano in collaborazione con il Comune di Fossombrone e la Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato provinciale all’ambiente), che l’ha inserita negli appuntamenti collaterali del Festival della Felicità.

Il programma, coordinato da Maria Elisa Rossi e dall’associazione sportiva culturale dilettantistica Scuola Italiana Nordic Walking Riviera di Rimini e Valle del Conca, rappresenta un connubio tra benessere, condivisione e socialità.

La partenza è prevista alle ore 9.30 dalla zona Belvedere in direzione Isola del Piano (a circa 500 metri dall’azienda Montebello), per proseguire tra i sentieri delle Cesane sotto la giuda degli istruttori della Scuola Village Conca.

Dopo la pausa pranzo, organizzata per le ore 13.15 alla Locanda Girolomoni (menù buffet biologico 13 euro), alle ore 14.45 è in programma l’iniziativa “Biodiversità…tra i piedi”: escursione con un esperto che aiuterà i presenti a riconoscere le piante officinali e le erbe spontanee che nascono nella zona Quercia Secolare di Palazzo del Piano (Urbino). Previsto un servizio di bus navetta per ritornare alle proprie auto. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

Info al Comune di Isola del Piano: telefono 0721.720127 e 0721.720128, nwcesane@libero.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>