Il primo colpo della Robursport è Andrea Pistola

di 

25 maggio 2012

PESARO – Incassato con una certa sportività l’addio di Valter Scavolini, la Robursport annuncia quello che definisce il primo tassello per la stagione a venire: l’allenatore. “Si tratta di Andrea Pistola – si legge in una nota del club pesarese – 40enne anconetano, alle spalle una quindicina di stagioni tra B1 e A2, all’esordio in massima serie al termine di un percorso di crescita che l’ha visto aggiudicarsi, con Civitanova e Loreto, ben tre coppe Italia di A2″.

Andrea Pistola

Le prime parole del nuovo condottiero delle colibrì sono d’entusiasmo. “Per me, marchigiano, è un enorme piacere cominciare la mia carriera in A1 proprio a Pesaro – fa sapere Andrea Pistola – La società è fatta di gente che stimo tantissimo e che negli ultimi anni si è affermata come uno dei migliori staff sulla piazza. Sono convinto che questo possa essere l’ambiente ideale per me. Che tipo di allenatore sono? Pignolo, con grande voglia di stare in palestra e di lavorare al miglioramento di ciascuna atleta giorno dopo giorno. Penso che qui possiamo gettare le basi per un progetto importante, da parte mia non vedo l’ora di cominciare a lavorare con un gruppo cui mancano ancora alcune pedine ma che già sin d’ora si caratterizza per potenzialità notevoli, ma abbastanza giovane da avere grandi margini di miglioramento davanti a sé”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>