Valdone is back: bentornata Petrauskaite

di 

25 maggio 2012

URBINO – Adesso è ufficiale: il primo acquisto della stagione 2012/2013 della Robur Tiboni Urbino volley si chiama Valdone Petrauskaite. Schiacciatrice lituana classe 1984, Petrauskaite ritorna a Urbino dopo un anno in Russia dove ha militato nelle fila della Dinamo Krasnodar.

Valdone Petrauskaite

La lituana Valdone Petrauskaite, classe 1984

Con la maglia della Chateau d’Ax Urbino l’atleta lituana aveva disputato due stagioni, alzando anche una coppa Cev nel 2010/2011 vincendo la finale contro le russe con cui ha giocato la scorsa stagione. La trattativa della società ducale con la giocatrice era iniziata subito dopo la fine dello scorso campionato ma solo in queste ore è stato definito il tutto. Una trattativa lunga e complicata, anche per le tante richieste che l’atleta ha ricevuto dall’Italia e dall’estero.

“Siamo soddisfatti del ritorno nel nostro club di Valdone Petrauskaite dopo l’esperienza in Russia – sorride il presidente della Robur Tiboni Giancarlo Sacchi – Questo acquisto è un segnale importante per come stiamo gestendo il nostro mercato, tenendo d’occhio il portafogli ma anche allestendo una squadra competitiva che possa ben figurare in Italia e all’estero. Siamo in via di definizione di altre trattative che porteranno delle atlete importanti a livello internazionale nel nostro club. Inoltre aspettiamo notizie in merito alla riconferma di alcune pedine che hanno fatto parte della squadra dello scorso anno”.

Petrauskaite è il secondo tasselo della squadra dopo la riconfermata Lise Van Hecke.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>