Nuovo molo di Ponente, a fine luglio lavori completati

di 

26 maggio 2012

PESARO – Nuovo molo di ponente, a fine luglio i lavori saranno completati. Lo rivela Il Resto del Carlino di oggi che propone un’intervista a Giovanni Cimorelli della ditta Idresia che si sta occupando dell’intervento.

“Andiamo avanti di una ventina di metri ogni 10 giorni e quindi per la fine di luglio il nuovo molo dovrebbe arrivare a conclusione – ha dichiarato Cimorelli al Carlino – Terminato questo lavoro dobbiamo poi costruire, a fine estate, il muro paraflutti, un po’ come è stato fatto per il molo di levante, concluso lo scorso anno. Terminata anche quest’opera procederemo con l’abbattimento del vecchio molo di entrata del porto. Questo lavoro prima non si può fare perché dobbiamo proteggere dal mare le banchine di levante”.

“Avevamo detto che per fine anno avremmo consegnato il porto come era stabilito e così sarà – conclude Cimorelli – Una volta risolte tutte le problematiche si sta procedendo spediti e secondo il cronoprogramma. Tutto perfetto e in armonia sia con la Capitaneria di Porto sia con le altre autorità, Comune compreso. Lavoriamo forte in questo periodo perché le condizioni del mare lo permettono, cosa che non è stata possibile nel corso dell’inverno”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>