Un ponte nuovo ai Passeggi esiste

di 

26 maggio 2012

di Hadar Omiccioli*

FANO – E’ questo il ponte nuovo costruito oggi ai Passeggi. Quello disegnato e messo insieme dai bambini accorsi numerosi con le proprie famiglie alla festa organizzata dalla mamme del movimento a 5 stelle, per “Riprendersi i Passeggi”.

Passeggi ripresi

Decine di bambini con entusiasmo hanno appeso un ponte simbolico (vedi video su www.fano5stelle.it) tra il loro desiderio di vivere i Passeggi e il rivedere questo spazio di nuovo splendente. Per un pomeriggio Viale Mazzini si è trasformato in un ambiente vivace e felice tra merende, giochi e disegni. Poche parole ma tanti fatti. Questo ormai ci aspettiamo da parte dell’Amministrazione fanese per la cura e la valorizzazione di questo polmone verde cittadino. Manca, dopo più di dieci anni, una nuova convenzione con l’Enel per iniziare il ripristino del ponte interno. Manca da anni una sensibilità e una volontà politica di rendere sicuri e attraenti per le famiglie e turisti il verde e i giochi della zona. Quante altre feste dovranno fare i cittadini per far sì che tutti questi desideri si realizzino? Speriamo di fermarci al 2012.

Un risultato lo abbiamo già ottenuto: il giorno prima della festa il Comune ha mandato a ripulire l’intera zona. Per non fare brutta figura o per accogliere al meglio le famiglie? A voi l’ardua sentenza. L’importante è che quando i cittadini si muovono, qualcosa di buono accade!

* Lista civica Fano a cinque stelle – beppegrillo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>