VL, Under 19 alle finali nazionali di Udine. E il Friuli piange Colussi: segnò una tripla alla Scavo

di 

27 maggio 2012

PESARO – Non solo la prima squadra. Anche il settore giovanile della Vuelle si accinge a vivere giorni importanti, partecipando da lunedì alla Finale Nazionale Under 19 d’Eccellenza -Trofeo Giancarlo Primo in programma a Udine, in un Friuli scosso dalla tragica notizia della morte di Martin Colussi, ex giocatore di Fabriano, Osimo, Caserta e nell’ultima stagione a Veroli.

Chi scrive ha un ricordo nitido di Martin. Lo scorso anno, a Caserta, una sua tripla portò al tempo supplementare Pepsi e Scavolini Siviglia. Colussi, 31 anni festeggiati lo scorso 6 maggio, è morto nella notte, a pochi passi dalla sua abitazione a Casarsa della Delizia, finendo in un canale con la sua Golf Volkswagen. La tragica notizia ha lasciato sgomento il mondo del basket. Legadue ha disposto che per le gare 3 di semifinale tra Brindisi e Barcellona Pozzo di Gotto e Scafati e Pistoia, lunedì e martedì, venga osservato un minuto di silenzio.

Il giocatore friulano sarà ricordato anche durante le Finali Nazionali Under 19 che si concluderanno domenica 3 giugno. Tutti gli incontri in programma saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.fip.it e su www.fvgsportchannel.com e, ogni giorno, quattro match saranno trasmessi in leggera differita su FVG Sport Channel (canale 113 e 189 del digitale terrestre e canale 839 di Sky).

Inoltre l’FVG Sport Channel trasmetterà in diretta la finalissima di domenica 3 giugno, con un palinsesto che prevede il pre-partita (alle ore 18.30), la gara (alle ore 19.00), la premiazione e il salotto post-partita (alle ore 20.45).

La palla a due è per lunedì 28 maggio alle ore 15, quando Banca Sella Biella contro Benetton Treviso (Campo A, Palasport Primo Carnera) e Montepaschi Siena contro Comark Bergamo (Campo B, Palazzetto M. Benedetti) apriranno i giochi della Finale Nazionale Under 19 d’Eccellenza. Per la Scavolini Siviglia subito un derby con Rimini che schiera il bravo playmaker Nicolò Scrima, pesarese.

Il programma della prima giornata di gare

lunedì 28 maggio

Campo A Palasport Primo Carnera

Girone A

ore 15.00 Banca Sella Biella – Benetton Treviso

ore 17.00 Stella Azzurra – Pall. Trieste 2004

Girone B

ore 19.00 Virtus Pall. Bologna – Montecatini SC 1949

ore 21.00 Virtus Siena – CMA Ruvo di Puglia

Campo B Palazzetto M. Benedetti

Girone C

ore 15.00 Montepaschi Siena – Comark Bergamo

ore 17.00 Basket Rimini Crabs – Scavolini Siviglia Pesaro

Girone D

ore 19.00 Virtus Roma – ElmecInformatica Varese

ore 21.00 Banca del Piemonte Casale Monferrato – Nesti&Nelli Toyota Livorno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>