A Fano torna la Spiaggia dei Talenti: spazio sociale per associazioni, famiglie con disabili e persone in difficoltà

di 

29 maggio 2012

FANO – Il 2012 è un anno di novità per la Spiaggia dei Talenti che si ripropone con una nuova organizzazione progettata dalla Cooperativa i Talenti. La cooperativa eredita dall’associazione Banca del Gratuito la gestione di questa spiaggia sociale e, pur arricchendola di novità, si conserva aderente alla nobile idea che ben 10 anni fa ha dato vita a tale realtà: l’intenzione di valorizzare le capacità – i talenti appunto – sia di persone di buona volontà che sanno mettersi a disposizione dell’altro, sia di chi fa fatica a vivere.

Spiaggia dei talenti

Spiaggia dei talenti

Questo è stato lo slancio che nel 2002 ha mosso la Banca del Gratuito, rendendo quella che era una piccola spiaggia affidata alla Caritas, uno spazio tutto sociale dalle grandi potenzialità a favore di associazioni, famiglie con disabili e uomini e donne in difficoltà. La gestione prevede e richiede la partecipazione di tutta la società: unica grande dote richiesta è l’essere disposti a mettere i propri talenti al servizio del prossimo, così da garantire anche ai più bisognosi la possibilità di assaporare la bellezza dell’estate in un clima accogliente e solidale.

La Cooperativa ha interiorizzato il principio della spiaggia e l’ha voluto ammodernare nell’ottica di una migliore organizzazione al passo coi tempi. Proprio per questo invita giornalisti e associazioni ad incontrarsi martedì 12 giugno alle ore 20 presso la spiaggia dei Talenti. La serata vuole essere un’occasione per esporre il nuovo progetto e per diffondere tale iniziativa sociale.

L’incontro sarà accompagnato da una cena, è quindi gradita conferma. Info e prenotazioni maddalena.martinelli@gmail.com, telefono 339.5364628. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a mercoledì 13 giugno (orario e luogo invariati).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>