Weekend gastronomici, il programma dei ristoranti

di 

29 maggio 2012

PESARO – Piacevoli proposte culinarie per il fine settimana con i Week End Gastronomici Confcommercio: iniziano sabato 2 giugno i ristoranti La Gioconda di Cagli (tel. 0721/781549) con fesa di tacchinella marinata nel miele di Monte Martello, polenta morbida al pecorino della valle del Metauro con noci e tartufo nero, filetto di maialino flambato al verdicchio con tartufo nero, il coniglio con “Varnelli e caffè”, crostata con marmellata di frutta biologica.

Weekend gastronomici

La Locanda del Torrione di Pietrarubbia (tel. 0722/75387) con lombetto alle erbe aromatiche con carciofi, tortelloni verdi del Montefeltro con salsiccia, funghi e pendolini, coniglio in porchetta, tagliata di manzo con sale grosso di Cervia e rosmarino, verdura cotta, zuppa inglese; Osteria del Parco di Acqualagna (tel. 0721/797353) con crostini al tartufo, polenta ai funghi porcini, carpaccio radicchio e fossa, ravioli ai porcini, gnocchi al tartufo, coscio di maiale al forno, tagliata alla griglia, dolce della casa, caffé; Savioli di Sassofeltrio (tel. 0541/974715) con tagliere di salumi misti, giardiniera con verdure all’agrodolce, cannelloni alla parmigiana, ravioli di verdure, funghi di bosco e tartufo nero, coniglio in umido con finocchietto e olive nere, grigliata ai ferri, patate fritte, crema di mascarpone al cioccolato. Proseguono domenica 3 i ristoranti Al Balì da Giò e Tina di Saltara (tel. 0721/891781) con crescia sfogliata, crostolo, ricotta al profumo di timo, crocchetta di patate, vellutata di ceci con crostino e olio di Cartoceto, pappardelle al ragù di caccia, pasticciata, misto di carne alla brace, piselli e patatine arrosto, mascarpone con fragole di bosco e panna, caffé; Locanda dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722/89952) con frittata di vitalbere, fiori di sambuco fritti, bruschette, carpaccio di zucchine, melanzane grigliate, ravioli ai funghi e porcini, aghi di pino saltati, pollo al peperone, arista al forno, crespelle al cioccolato, caffé; Il Prezzemolo di Pietracuta di San Leo (tel. 0541/923768) con cialda di parmigiano con soufflè di spinaci e pancetta, misticanza con fave, pecorino e crostini, risotto alla crema di porri con salamella e chips di grana padano, fiori di crespelle al formaggio, lonza al tè nero e gelsomino, costolette di agnello con salsa alle prugne, patate saltate, carciofi al tegame, torta di mandorle e amaretto con salsa alla vaniglia.

I menù completi e altre interessanti notizie sono riportati sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sul sito www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it.

Si consiglia la prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>