Il 2 giugno 2012 in piazza Duca Federico per la festa della Repubblica

di 

30 maggio 2012

URBINO – Le celebrazioni di carattere provinciale per il 66° anniversario della fondazione della Repubblica italiana quest’anno si svolgeranno a Urbino. L’appuntamento avrà uno stile molto sobrio. Per facilitare la partecipazione del pubblico alla manifestazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di rendere gratuiti dalle ore 9.00 alle 13.00 i parcheggi adiacenti alla Zona a Traffico Limitato (centro storico), ad esclusione della struttura di Borgo Mercatale (piano di superficie e i due piani sotterranei).

 

Palazzo Ducale Urbino

Lo splendido palazzo Ducale di Urbino

Alle ore 11.15, in Piazza Duca Federico, ci sarà l’ingresso dell’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino, della Compagnia d’Onore Interforze e dei Gonfaloni. In seguito, ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Prefetto di Pesaro e Urbino, Attilio Visconti, del Sindaco di Urbino Franco Corbucci e del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>