Podismo: il fanese Marco Verardo primo italiano ad Edimburgo

di 

31 maggio 2012

Gruppo di maratoneti a New York (Image by © Paul Colangelo/CORBIS)

Gruppo di maratoneti a New York (Image by © Paul Colangelo/CORBIS)

EDIMBURGO (Scozia) – Il forte podista fanese Verardo, attualmente iscritto col G.S. Valtenna e già valido duatleta e triatleta, dopo vari successi e piazzamenti individuali in varie podistiche regionali e nazionali, si è recato in vacanza con la famiglia in Scozia dove ha centrato un altro risultato di prestigio.

Domenica 27 era allo start tra i 23mila partenti della maratona di Edimburgo. Le premesse non si sono rivelate delle migliori: percorso segnato in miglia e non a chilometri, rottura dell’orologio-cronometro per la valutazione degli intertempi, ondulazione del tracciato. Ciononostante Marco Verardo (ora allenato da Marianna Giovanelli) ha risposto bene fisicamente, rimanendo soddisfatto della propria prestazione: al traguardo in 2h 29’ 15”, settimo assoluto e primo degli italiani. Entrare sotto le due ore e mezza è l’obiettivo di ogni runner italiano di élite: Verardo c’è.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>