Arriva il “Carnevale delle Culture” a Marotta, ecco il programma

di 

1 giugno 2012

MAROTTA – Sabato 2 e domenica 3 giungo Marotta sarà in festa con l’iniziativa “Carnevale delle Culture” promossa dalle associazioni Wake Up e Riviera delle Lanterne. “L’articolato programma culturale vede un’iniziativa ricca di attrattive per tutta la località di Marotta”, introduce l’Assessore alla Cultura Corrado Paolinelli, “infatti sabato e domenica dalle ore 16.00 lungo Viale Carducci ed il Lungomare Faà di Bruno ci saranno sfilate carnevalesche, giochi per bambini, stand gastronomici ed esibizioni di macchine d’epoca.

Elemento di spicco della kermesse sarà l’intervento del gruppo ‘Le Gille de La Lauvriere’ proveniente appositamente dal Belgio che mostrerà i suoi tipici costumi, accompagnati da ‘La Matta’ di San Costanzo. Le sfilate si concluderanno poi in Piazza Kennedy con la possibilità di cenere tutti insieme grazie alla disponibilità dei ristoratori locali. La domenica mattina inoltre in Viale Carducci ci sarà la sfilata delle Ferrari e alla sera in Piazza Kennedy il concerto conclusivo dell’atteso gruppo ‘Mellow Mood’.

L’Assessore alla cultura del Comune di Mondolfo dott. Corrado Paolinelli, esprime grande soddisfazione per poter annunciare ed anche partecipare all’evento musicale previsto per sabato 2 giugno a Marotta alle ore 21.00 in Piazza Kennedy organizzato dall’Associazione Wake Up e dall’Accademia Musica Modera di Pesaro come saggio di fine anno per gli ‘allievi’ e frequentatori del CDM, la Casa della Musica sita in Via Litoranea.

“Il saggio musicale”, conclude l’Assessore, “previsto per le ore 21.30 di sabato sarà una serata coinvolgente che richiamerà tanti giovani che durante l’inverno hanno frequentato anche dai Comuni limitrofi la Casa della Musica, una realtà unica nel suo genere che l’Amministrazione ha voluto fortemente riqualificare e rilanciare già dallo scorso anno quale punto di riferimento per gli amanti della musica. Mi preme ringraziare tutte le associazioni coinvolte, la Wake Up e l’Associazione ‘La riviera delle lanterne’ per il grande impegno mostrato ad organizzare un’occasione di incontro e scambio culturale all’insegna della musica, del divertimento e soprattutto della cultura”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>