Fap: “Rilanciamo l’allarme sulla sicurezza degli edifici e sulla assenza dei piani d’emergenza”

di 

1 giugno 2012

PESARO – Il movimento locale e trasversale “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino” torna a lanciare l’allarme sulle condizioni strutturali e di sicurezza degli edifici, specialmente quelli pubblici come le scuole, nonché punta il dito sulla mancanza di piani d’emergenza.

Giacomo Rossi

Dice in una nota il presidente del movimento Giacomo Rossi: “ A fronte anche del drammatico sisma dell’Emilia, il nostro movimento vuol rilanciare l’allarme sulle precarie condizioni strutturali e sulla sicurezza di molti edifici, specialmente quelli pubblici come le nostre scuole. Tempo fa, approfittando dell’allarme suscitato all’interno del Liceo “Mamiani” di Pesaro, avevamo denunciato le gravi defezioni di sicurezza che colpiscono molti edifici scolastici in tutta la Provincia. Dato anche l’alto pericolo sismico delle nostre zone, è assurdo far finta di niente. Inoltre vogliamo anche evidenziare l’assenza di un piano d’emergenza organico in molti paesi e città della Provincia. Molti cittadini a fronte di una qualsiasi emergenza sanno cosa fare? Sanno dove andare e come comportarsi? Da chi e come vengono svolti gli eventuali primi soccorsi? ”. Conclude Rossi; “Su questa questione il Fap ha già pronta un interrogazione che faremo presentare a livello provinciale e regionale. La Provincia, invece di perdere tempo e soldi in inutili festival, si adoperi per le cose serie come queste. Saremmo tutti più “felici”. ”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>