Ufficiale, Bera Okuniewska al Fenerbahce

di 

2 giugno 2012

PESARO – Ora è ufficiale: Berenika Okuniewska non giocherà in maglia Robur la stagione sportiva 2011/12. La giovane e brava centrale polacca ha firmato per il Fenerbahce Istanbul e indosserà la maglia della squadra campione d’Europa in carica.

Scavolini volley-Chieri 8 battuta Berenika Okuniewska

Berenika Okuniewska in maglia Scavolini. Foto Davide Gennari

Una nuova esaltante sfida per la giocatrice arrivata lo scorso anno dal Bielsko-Biala con cui aveva affrontato la Scavolini in Champions League. Era piaciuta subito e i dirigenti pesaresi l’avevano contattata. Lei aveva accettato con entusiasmo, confortata dalla presenza di suo marito Szymon, che parla molto bene italiano.

Una sola stagione in maglia Scavolini, con pochi alti e troppi bassi. Quindi un grande preolimpico in Turchia e l’ingaggio.

Me lo ha confermato proprio Szymon con un messaggio inviatomi alle ore 16,32. “Allora posso già confermare: Bera gioca a Istanbul: ( mi dispiace)”. Dispiace anche a noi. Wikipedia l’ha inserita già nel roster del Fenerbahce.

Così, partono Ferretti, Okuniewska, Brinker e magari qualche altra. Il compito che attende il nuovo allenatore Andrea Pistola è difficile. Ai tifosi non resta che sperare nel suo lavoro e in qualche felice intuizione dei dirigenti. Mancano i soldi, servono le idee. Che in verità non sono mancate, come conferma anche la storia di Bera: arrivata da discreta giocatrice, va in un club al vertice del volley mondiale. Tanto che avrebbe ingaggiato anche Paula Pequeno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>