Weekend gastronomici, ultimo appuntamento

di 

4 giugno 2012

PESARO – Si conclude domenica 10 giugno l’edizione primaverile dei Week End Gastronomici, promossa da Confcommercio con il contributo di Banca Marche e con il patrocinio della Camera di Commercio.

Weekend gastronomici

Il ristorante Da Luisa di Serrungarina (telefono 0721.896120) propone crostini al tartufo, crescia, mousse ai formaggi con miele di castagno e noci, frittata e salame, passatelli con porcini e tartufo nero, gnocchi con pancetta e pendolini, pollo alla cacciatora, coniglio in porchetta, peperonata, insalata verde, panna cotta con pere e cioccolato; Dall’Amico di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (0722.58123) serve antipasto rustico, fave con formaggi, salumi, focaccina al rosmarino e olive verdi, tortelloni di mascarpone con formaggio di fossa, crudo di Carpegna e salvia, tagliatelle all’ortolana, arrostino di vitello alle erbette aromatiche, spiedini alla brace, patate arrosto, insalata mista con verdure di stagione, panna cotta ai frutti di bosco, caffé; La Pantana di Tavullia (0721.476152) porta in tavola salumi misti con piada, insalata al balsamico, frittata di cipolle, tagliolini bianchi con asparagi e salsiccia, ravioli alla Pantana, arrosto di vitello con funghi, castrato e salsiccia alla brace, insalata, zuccotto della casa, caffé; Oasi San Benedetto di Lamoli di Borgo Pace (0722.80133) inizia con panzanella, crostino sedano e tartufo, tortino al caprino e prosegue con orecchiette alle zucchine e salsiccia, tagliatelle all’oca, tacchinella al formaggio di fossa e tartufo, arrosto di maiale al latte e persichina, patate arrosto, insalata, semifreddo alla frutta di stagione, caffé.

 

NOVITA’

E’ possibile effettuare un’escursione gratuita con guide ambientali al Parco Faunistico di Ranco Spinoso, poco sopra Borgo Pace, in un ambiente ricco di boschi e radure, che ospitano daini, cervi, mufloni, caprioli…: una piacevole camminata senza difficoltà, immersi nella natura. Appuntamento alle ore 9.30 in piazza a Borgo Pace. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide ambientali: Andrea 340.3401389 e Omar 338.1211656.

Una precisazione: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

I menù completi ed i prezzi (da 17,50 a 21 euro) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>