Incontro pubblico su restauro delle ceramiche antiche e contemporanee

di 

5 giugno 2012

PESARO – Giovedì 7 giugno, alle ore 17.30, nella sala del consiglio comunale di Pesaro, prenderà il via il primo di una serie di incontri promossi dall’associazione “Amici della ceramica” di Pesaro (presieduta da Claudio Giardini) per far comprendere al pubblico le tecniche di lavorazione e creazione di manufatti ceramici ed il loro restauro.

Agli appuntamenti, ad ingresso libero, interverranno giovani artisti-professionisti che hanno offerto la loro collaborazione. Giovedì 7 sarà la volta di Mirko Bravi, promettente ceramista pesarese formatosi tra Pesaro e Faenza, vincitore di prestigiosi premi tra cui il primo premio mondiale “Josiah Wedgwood Bicentennial Award” conseguito non ancora ventenne con la scultura ceramica “Pesaro”, oggi esposta al “Victoria and Albert Museum” di Londra. Mirko Bravi parlerà del restauro delle ceramiche antiche e contemporanee (ripristino d’uso, restauro museale e restauro antiquale), con proiezione di immagini. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>