“Io leggo Braille”: alla San Giovanni incontro sulla lettura tattile

di 

5 giugno 2012

Logo biblioteca San Giovanni

PESARO – Giovedì 7 giugno alle ore 11 alla biblioteca San Giovanni si svolgerà l’incontro “Io leggo Braille”, organizzato in collaborazione con l’istituto Santa Marta-Branca. Si parlerà del tema della lettura tattile come strumento di crescita, facendo riferimento a esperienze concrete. Interverranno Marina Della Bella (responsabile delle attività della San Giovanni) e per l’istituto S. Marta – Branca Guerrino Ottaviani (dirigente scolastico), Anna Zucca (insegnante di sostegno), Annarita Ferro (educatrice), Giorgia Bruscia (studentessa). L’iniziativa conclude un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto la studentessa Giorgia Bruscia nella traduzione in Braille di alcuni cataloghi della San Giovanni.

Nell’attività di traduzione si è data priorità ai cataloghi di libri a grandi caratteri e in Braille, di audiolibri e cd musicali, con l’obiettivo di comunicare e valorizzare i prodotti più utili e interessanti per l’utenza non vedente e ipovedente. Per l’occasione la biblioteca San Giovanni presenterà al pubblico la sua offerta di servizi per utenti con difficoltà visive e motorie. L’incontro si concluderà con una merenda in giardino preparata dall’istituto Santa Marta-Branca.

Per informazioni il telefono è lo 0721.387772, la mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it, il sito web www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>