Pu24 alle prefinali nazionali del Festival dei Quotidiani online Locali!

di 

5 giugno 2012

PESARO – Consentiteci un po’ di autoreferenzialità. Pu24, il nostro giornale online, nato soli 9 mesi fa, è stato promosso alle prefinali nazionali del Festival dei Quotdiani online locali. Sarà Belluno la sede che ospiterà, il 16 giugno, la prima tappa delle prefinali del “QOLL festival” (Festival dei Quotidiani On-LineLocali), la più importante kermesse italiana sul giornalismo web, patrocinata dall’Ordine nazionale dei Giornalisti.

 

Ventisette testate giornalistiche, in rappresentanza di sette regioni del Centro Nord-Est, si sfideranno per ottenere le nominations che concedono l’accesso alla finalissima che si svolgerà a San Benedetto del Tronto l’11-12-13 ottobre. Pu24 c’è.

 

I quotidiani on-line in concorso nelle prefinali di Belluno, che per un giorno diverrà capitale del giornalismo telematico, sono stati selezionati dal direttore artistico prof. Giannetto Rossetti in collaborazione con uno staff tecnico composto da giornalisti, webmaster, sociologi e ricercatori.

 

Sul sito ufficiale del festival, www.qollfestival.it, è pubblicato l’elenco completo delle testate giornalistiche in gara per aggiudicarsi il pass nelle 6 categorie previste in concorso: Miglior progetto editoriale, Miglior veste grafica, Miglior usabilità, Miglior articolo 2012, premio giuria popolare e Premio della stampa.

 

A quelle di Belluno seguiranno le preFinali del 23 giugno a San Giovanni Rotondo per il Sud e del 29 giugno a Sanremo per il CentroNord-Ovest dei quali forniremo a breve dettagliato programma.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>