Al Festival della Felicità che successo per lo stand di Uliassi e InPut!

di 

6 giugno 2012

PESARO – Grande apprezzamento, da parte dei visitatori e dei vip del “Festival della felicità”, per le eccellenze enogastronomiche presentate e degustate ogni sera in piazza del Popolo in un’area appositamente allestita in collaborazione con il grande chef Uliassi e InPut Pesaro.

Vergassola affetta prosciutto di Carpegna

Vergassola affetta prosciutto di Carpegna

L’attore e comico Dario Vergassola ha particolarmente apprezzato il prosciutto di Carpegna, così come altri ospiti hanno avuto l’occasione di degustare, insieme ai cittadini, il brodetto di Fano, il tartufo di Acqualagna, le dop Olio Cartoceto, casciotta d’Urbino e prosciutto di Carpegna, accompagnati dai vini Pergola Rosso e Bianchello del Metauro (offerti dai rispettivi Consorzi di tutela) e dalle birre artigianali di Apecchio, Sassocorvaro e Pergola.

Soddisfazione per il successo di questi abbinamenti delle produzioni locali è stato espresso dall’assessore provinciale all’enogastronomia Renato Claudio Minardi e dal responsabile dell’Ufficio Turismo Ignazio Pucci che ha coordinato l’iniziativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>