Ad Acqualagna “Omaggio in bianco e nero”: 24 foto del poeta Sam Cornish

di 

8 giugno 2012

ACQUALAGNA – Sabato alle 18.30, all’abbazia di San Vincenzo al Furlo, si inaugura “Omaggio in Bianco e Nero”. Sarà un incontro tra Poesia e Musica, l’evento organizzato per sabato e che rimarrà aperto al pubblico per una settimana, che prevede l’esposizione di una mostra di 24 fotografie in bianco e nero del poeta americano Sam Cornish.

In collaborazione con l’Associazione “il Porto dei Poeti” di Cesenatico verranno poi recitate poesie “la polpa dell’eternità” da parte dei poeti Stefano Simoncelli e Walter Valeri. Le parole saranno accompagnate dalle note della chitarra classica di Roberto Gargamelli e della viola di Elisabetta Del Ferro.

Si tratta di un nuovo appuntamento con “Gli Incontri della Memoria”, una serie di iniziative ideate dall’assessore alla cultura di Acqualagna Luigi Campanelli per coltivare la memoria e il suo sentimento, anima di un paese che non deve andare perduta ma affidata alle nuove generazioni come scrigno autentico di valori, tradizioni, insegnamenti e affetti popolari.

A coronare il tutto immagini della storia acqualagnese che desiderano destare “quel sentimento della Memoria” a cui sono dedicati gli incontri ideati da Campanelli. Verranno infatti proiettate immagini di una documentazione fotografica raccolta negli anni da alcuni cittadini acqualagnesi che vanno dalla fine dell’Ottocento alla fine del millennio attinenti eventi, realtà della cultura agricola e produttiva, socio-religiosa, storie e quadretti familiari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>