Gli studenti del Mamiani raccolgono fondi per i terremotati di Finale Emilia

di 

8 giugno 2012

PESARO – Anche il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alla pubblica istruzione Alessia Morani parteciperanno lunedì mattina alla festa del liceo Mamiani di Pesaro al parco Miralfiore, che avrà quest’anno un importante obiettivo benefico, visto che verranno raccolti fondi da destinare alla città di Finale Emilia, profondamente colpita dal terremoto.

“Gli studenti – spiegano Ricci e Morani – ci hanno chiesto di fare da tramite per entrare in contatto con il sindaco della città emiliana, Fernando Ferioli, con il quale nel corso della festa ci sarà un collegamento telefonico. E’ una bellissima iniziativa che dimostra la sensibilità e solidarietà dei ragazzi, il loro messaggio di vicinanza e speranza”.

“Abbiamo sempre ritenuto importante – dice il preside del Mamiani Carlo Nicolini – coinvolgere i nostri giovani sul tema della partecipazione, che è alla base dell’educazione alla democrazia e della responsabilità. E sono tanti gli studenti sensibili e attenti ai problemi degli altri. Ci è sembrato il modo più immediato per dare il nostro aiuto”.

“Ai terremotati di Finale Emilia – spiega il giovane Timoteo Tiberi, uno dei rappresentanti di istituto – devolveremo non solo i fondi che riusciremo a raccogliere durante la festa, ma anche parte di quelli accantonati durante l’anno nei cineforum al teatro Sperimentale, contributi che di solito destiniamo ad iniziative studentesche”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>