Il largo di viale Trieste dedicato al Beato Carlo Liviero

di 

8 giugno 2012

PESARO – Sabato mattina è in programma la cerimonia di intitolazione del largo al termine di Viale Trieste, zona sud. Il largo sarà intitolato al Beato Carlo Liviero, sacerdote vicentino divenuto vescovo di Città di Castello, molto amato dai fedeli per le opere a favore dei bisognosi. Una di queste è l’Ospizio Sacro Cuore, una colonia marina realizzata a Pesaro per gli orfani e i bambini malati. La casa delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, in Via Amendola, con la scuola materna ed elementare, è una delle più importanti eredità del Beato Liviero, che il 24 giugno 1932, mentre veniva a Pesaro a visitare la colonia marina, ebbe un grave incidente stradale. Ricoverato a Fano, morì il 7 luglio, povero come era vissuto.

Si installa la targa dedicata al Beato Carlo Liviero

Si installa la targa dedicata al Beato Carlo Liviero

Stamattina il personale del Comune ha provveduto a installare il cartello della toponomastica. Il programma prevede: alle ore 11,30 intitolazione con intervento del sindaco Ceriscioli, dell’arcivescovo Piero Coccia, di suor Maria Consolata Tamai, superiora generale delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, del prefetto Attilio Visconti. Partecipano le scolaresche delle scuole elementari “Sacro Cuore” di Via Amendola e Via Cesare Battisti. Alle ore 12 scopertura della targa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>