La Provincia aggiorna la banca dati dei disoccupati

di 

8 giugno 2012

disoccupati

PESARO – Da lunedì 11 giugno, il Servizio formazione e lavoro della Provincia inizierà l’aggiornamento della propria banca dati, allo scopo individuare i veri disoccupati, cancellando dagli elenchi quanti nel corso degli anni si sono iscritti presso i Centri per l’impiego per motivi diversi dall’effettiva necessità di un lavoro (ticket sanitari, accesso a graduatorie a valenza sociale eccetera).

Nella banca dati resteranno inseriti come “disoccupati” coloro che negli ultimi 12 mesi si sono attivati, attraverso i servizi offerti dai Centri, nella ricerca di un lavoro o in percorsi di formazione professionale. I nomi degli “inattivi” da più di 12 mesi saranno invece inseriti in un particolare elenco, consultabile presso i Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino ed i Punti InformaLavoro (anche attraverso le postazioni informatiche), per consentire agli interessati di aggiornare entro 60 giorni il proprio stato di disoccupazione.

La revisione della banca dati permetterà alla Provincia di concentrare il lavoro sui disoccupati “reali”, in coerenza con le rilevazioni statistiche nazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>