Ciao Christian. L’ultimo saluto al povero Terenzi

di 

9 giugno 2012

PESARO – L’ultimo saluto al povero Christian. Si sono svolti stamattina i funerali di Terenzi, il 36enne pesarese morto a seguito di un incidente stradale che nel 2006 lo aveva ridotto ad uno stato di coma da cui non si è più svegliato.

La funzione funebre dell’ex dirigente dei Ds, già presidente della Circoscrizione Le tre Ville, si è tenuta nella chiesa di Villa Fastiggi. Tantissima la gente accorsa in chiesa, dopo aver preso parte al corteo che è partito da via Lombardini, di fronte alla Casa del popolo, dove il giovane aveva iniziato, adoperandosi per l’abituale cena di Sant’Antonio, quella maledettissima serata poi conclusasi in tragedia.

La salma di Christian Terenzi è stata tumulata nel cimitero centrale di Pesaro. Il ricordo di un ragazzo d’oro, molto generoso e impegnato nella cosa pubblica, rimarrà nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

 

IL PIANTO DI RICCI

Il presidente della Provincia Matteo Ricci, che ha preso parte personalmente ai funerali, ha affidato alla propria pagina Facebook un pensiero commosso: “L’ultimo saluto a Christian è stato molto doloroso – ha scritto – Sono riemersi mille ricordo dei momenti passati insieme… le battaglie politiche, le feste organizzate, le campagne elettorali, lo “studio” in biblioteca, le serate di divertimento. Ciao Tere, ci mancherai molto, ma come ha detto il sindaco nel suo bel discorso… sarai sempre con noi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>