Brutto tempo? A Pesaro appuntamenti per ogni gusto

di 

10 giugno 2012

PESARO – Quanti appuntamento per Pesaro in questa domenica. I colori dei popoli si incontrano e si ritrovano insieme per fare festa, nella sua IX edizione, oggi dalle 17 in poi, alla Palla di Pomodoro, con la Festa finale a a base di mostre fotografiche, laboratori per bambini, spettacoli, danze e sapori dal mondo, storie e racconti, e la novità del «baratto culturale» in uno spazio appositamente dedicato (ogni persona potrà portare un oggetto che fa parte della propria cultura o che si usa abitualmente nel proprio paese o in un paese che ha visitato, con la possibilità di effettuare degli scambi).

 

Il Festival giovani per la Musica, atto finale

Ultima serata anche per il Festival Giovani per la musica. Dopo una settimana di esibizioni, questa sera in piazza del Popolo il gran finale (inizio ore 21,15), con i vincitori assoluti del Concorso Fuori le Idee. Sul palco i più promettenti interpreti (solisti e gruppi), che hanno partecipato alla selezione indetta da Comune di Pesaro, assessorato alle politiche giovanili, Orchestra Sinfonica Rossini, con il patrocinio della Regione Marche ed il sostegno del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ospite della serata sarà Luca Colombo, chitarrista solista dell’Orchestra del Festival di Sanremo e tra i più richiesti session man nel mondo della musica pop e leggera.

 

Infine, ricordiamo gli appuntamenti della Festa Cgil FP a Pesaro dal titolo “Il lavoro al centro”.

Nell’ultimo giorno della kermesse tantissimi gli appuntamenti in programma che culmineranno con l’atteso intervento del segretario nazionale Susanna Camusso, alle 18. Dopo cena, sul palco centrale, “L’ultim baganell”, commedia dialettale della compagnia teatrale pesarese “La piccola Ribalta”. Alle 23 l’estrazione della sottoscrizione a premi e, alle 23.15, concerto finale dei Mo’ Better Band.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>