Tour per te: Pesaro e Urbino, la provincia dei 100 borghi

di 

12 giugno 2012

PESARO — Torna “Tour per te”, il road movie totalmente dedicato alla provincia di Pesaro e Urbino, concepito, sviluppato e prodotto da Emanuele Lucarini, Emanuela Rossi e Gianluca Murgia. Quest’anno propone la scoperta e riscoperta dei borghi storici con una guest star d’eccezione: Daniel Hackett. Il simbolo della Scavolini Siviglia ha preso parte a una giornata di riprese raccontando, con la semplicità che solo un campione può avere, la sua e la nostra provincia a misura d’uomo.

Dopo la puntata introduttiva, presentata l’anno scorso all’inaugurazione del primo Festival della Felicità e andata poi in onda su due canali Sky, questa volta il video documentario grazie all’associazione culturale Made in PU e alla collaborazione gratuita dell’ente Provincia di Pesaro e Urbino, sarà presentato nella serata conclusiva della seconda edizione del Festival della Felicità.

Tour per te nasce come format televisivo studiato per turisti italiani e stranieri e si avvale di una vera e propria struttura giornalistica: un documentario innovativo che, in questa seconda puntata, attraverso l’ormai consueta miscela di pubblico e privato, accompagnerà gli spettatori alla scoperta e riscoperta, tra decine e decine di borghi, di Candelara e Novilara ma anche Fiorenzuola e Casteldimezzo, utilizzando mezzi di trasporto sostenibili (biciclette e autobus) e spiegando il particolare intreccio tra biologico ed enogastronomia tipica del nostro territorio.

Le riprese, sviluppate nell’arco di più di due mesi, sono state mirate a ricostruire le 24 ore ideali da trascorrere nella nostra provincia bella: 19 minuti complessivi, con un’intervista al presidente Matteo Ricci.

Alla realizzazione del progetto, totalmente prodotto grazie a Italservice e Baia Flaminia Resort, hanno aderito anche importanti brand e professionisti pesaresi: il tavulliese Michele Mucciacito ha curato la colonna sonora originale, lo studio pesarese Kumo la grafica, il videomaker Filippo Biangianti riprese e montaggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>