Corso di giornalismo a San Benedetto

di 

13 giugno 2012

SAN BENEDETTO – L’Istituto italiano ricerca informazione statistica Iiris, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, organizza un Corso residenziale di giornalismo che si svolgerà a San Benedetto dal 16 al 20 luglio 2012.

 

Il Corso è rivolto a coloro che vogliono conoscere il mondo dei media e avere un’idea di come funziona l’informazione in Italia. Attraverso una serie di lezioni (32 ore in cinque giorni) si cercherà di dare una risposta alle domande che ci poniamo ogni giorno sui grandi temi che sono alla base di un sistema democratico: il diritto alla libera espressione del pensiero; l’autonomia dei giornali e dei giornalisti; una stampa libera che svolga la sua funzione di “controllore dei poteri”; i nuovi media e l’informazione che cambia. Il corso è orientato soprattutto sui nuovi media e sul giornalismo on line.

 

 

 

Istituto Italiano Ricerca Informazione Statistica

Via Sanzio Giovanelli n. 10 63039 San Benedetto del Tronto (AP). Tel. 0735780399 073581191 – info@istitutoiris.net

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>