“Ti ho trovato mascherina”, laboratorio manuale con i bambini che realizzeranno delle maschere

di 

13 giugno 2012

PESARO – “Ti ho trovato mascherina”: alla “Mezzanotte bianca dei bambini” in programma il 15 e 16 giugno, si terrà anche un laboratorio manuale gratuito durante il quale verranno realizzate delle maschere e creata una breve storia. L’iniziativa è realizzata dall’associazione Teatro dei Bottoni e rivolta ai bambini e ai ragazzi in età scolare.

Le attività si svolgeranno a partire dalle ore 18.30 sotto i portici di Palazzo Ducale, in piazza del Popolo.

L’evento conclude il progetto “Life” finanziato con fondi del ministero pari Opportunità ed è coordinato dall’assessorato alle Politiche per la famiglia del Comune, in collaborazione con l’Ats n. 1 di Pesaro. Il progetto “Life” ha impegnato a partire dall’ottobre scorso quattro quartieri della città (Vismara, Villa San Martino, Muraglia, Candelara) con azioni volte a offrire risposte concrete al bisogno di far convivere armoniosamente i tempi del lavoro con quelli della cura della famiglia e personali.

“Mettendo al centro la famiglia e utilizzando attività diverse tra loro all’interno del Patto di Quartiere – dice il vicesindaco con delega alla Famiglia Giuseppina Catalano -, si sono creati spazi pubblici organizzati pomeridiani curati da educatori professionisti, aperti a bambini e adulti, che si sono dimostrati capaci di dar vita ad nuove attività salva-tempo a vantaggio delle famiglie. Le attività del laboratorio permetteranno di stimolare la fantasia dei partecipanti e costituiscono una ulteriore occasione di socializzazione contribuendo a sviluppare buone pratiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro nel territorio”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>