Attività interculturali estive del Cremi a Casa Cecchi

di 

14 giugno 2012

FANO – Il CREMI (Centro di Ricerca E Mediazione Interculturale) del Comune di Fano, Assessorato ai Servizi Educativi, propone a tutti gli studenti stranieri che frequentano le scuole cittadine, due attività estive finalizzate al confronto culturale ed all’apprendimento della lingua italiana attraverso lo svolgimento dei compiti delle vacanze.

RACCONTI DI TERRE LONTANE.

Corsi estivi per imparare l’italiano giocando.

 

Il corso è indirizzato ai ragazzi che presentano difficoltà nella comunicazione e nello studio dell’italiano L2 e sarà condotto dall’Associazione “Millemondi”

“Racconti di terre lontane 2012” si articolerà in lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna dalle ore 16.30 alle 18.00 nei giorni 19 e 26, giugno – 3,17,24 e 31 luglio.

 

INFO: marco.rondina@comune.fano.ps.it

 

 

Favolosi Mondi

Corso di italiano ludico per bambini della scuola primaria e per le loro famiglie

 

Organizzato dall’Associazione C’eraunanota, il progetto “I Favolosi mondi” è realizzato con il contributo della Provincia di Pesaro ed Urbino e la collaborazione del Comune di Fano- Servizio Sviluppo Sostenibile-CREMI.

Gli incontri mirano a favorire un approccio linguistico di tipo ludico mediante la didattica della fiaba e della musica.

Il corso, si svolgerà dalle ore 16.30 alle 18.00 nei giorni 14,21,28, giugno e 5,12,19,26 e 31 luglio.

 

INFO: 348420568

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>