Turismo termale? Se ne discute sabato a Monte Grimano Terme

di 

14 giugno 2012

MONTE GRIMANO TERME – Il comune di Monte Grimano Terme ospiterà SABATO 16 GIUGNO a partire dalle 9.30 un importante convegno dal titolo: “Il termalismo in Italia: la situazione attuale e le prospettive di sviluppo”, che si terrà presso la sala conferenze del Centro Termale “Villa di Carlo Spa & Resort” (via della Resistenza, 1).

Hotel Villa Carlo di Monte Grimano Terme

Parteciperanno al convegno On. Massimo Vannucci – “Parlamentari amici del termalismo”, Dott. Matteo Ricci – Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Dott. Massimo Tedeschi – Presidente dell’Associazione nazionale comuni termali, Dott. Pietro Talarico – Regione Marche, Dott. Bruno Capanna – Presidente Gal Montefeltro Leader, Dott.ssa Maria Luisa Filanti – Pubbliche relazioni termali delle Terme di Monte Grimano che si confronteranno sulle prospettive di sviluppo del settore termale su scala locale e su scala nazionale.

“Abbiamo deciso di organizzare un convegno sul turismo termale nel nostro territorio – dice Luca Gorgolini, Assessore al Turismo del Comune di Monte Grimano Terme – in occasione del decennale dell’aggiunta del toponimo “Terme” a “Monte Grimano”, scelta fatta nel 2002 per sancire la vocazione turistico termale del nostro territorio, nel quale sono presenti acque minerali sorgive già note fin dall’epoca romana e considerate tra le migliori conosciute per le loro benefiche proprietà. Alle caratteristiche naturali del territorio si sono aggiunte poi l’imprenditorialità e gli investimenti della famiglia Bollini, proprietaria del Centro termale, che hanno fatto si che il nostro comune fosse inserito nel circuito delle località italiane con specifiche caratteristiche termali, fino ad essere conosciuto attualmente oltre che in Italia anche all’estero”.

Il convegno è organizzato dal Comune di Monte Grimano Terme in collaborazione con il Centro termale “Hotel Villa di Carlo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>