Del Moro su Dalmonte: “Una scelta economica”

di 

15 giugno 2012

PESARO – C’era anche Giampiero Ticchi, il pesarese di Gradara con residenza a Cattolica, ex allenatore della Nazionale femminile, oltre che dei Crabs Rimini, di Faenza e della FuturVirtus, alla conferenza stampa di presentazione del Clinic Internazionale “Giovanni Papini”. Secondo le voci di chi si è soliti definire bene informati, Ticchi, che predilige il gioco a triangolo di Phil Jackson, sarebbe in prima fila per la sostituzione di coach Dalmonte, che domani mattina alle ore 11,30 terrà una conferenza stampa via telefono per commentare la scelta della Victoria Libertas di uscire dal contratto.

Scavolini Siviglia-Venezia, Luca Dalmonte

Luca Dalmonte non siederà la prossima stagione sulla panchina della Vuelle(foto Marco Giardini)

Luca Dalmonte ha parlato anche con il presidente Franco Del Moro, che sta concludendo la vacanza in Grecia e giovedì sera si è divertito con gli amici, ma anche con alcuni ragazzi greci, giocando a – indovinate – a pallacanestro.

Anche Del Moro ha confermato che la scelta di rinunciare a proseguire il rapporto con Dalmonte è esclusivamente economico.

La grave situazione sta pesando sulle scelte di numerose società, tanto che il campionato – che sciaguratamente dovrebbe essere a diciotto squadre – potrebbe disputarsi anche a quattordici o al massimo a sedici. Stamattina, a Rimini, si ipotizzava che Teramo – penalizzata di otto punti per i mancati adempimenti amministrativi – sarebbe intenzionata a non iscriversi. E altre potrebbero seguirla.

A Pesaro si attende con ansia la decisione di Sauro Bianchetti. Se il signor Siviglia, sul quale il pressing di Del Moro è degno del miglior difensore della Nba, dovesse confermare l’impegno, la Vuelle ripartirebbe da un progetto apprezzabile, con la formula meno onerosa – cinque stranieri più cinque italiani – e allo stesso tempo più produttiva tecnicamente. Non resta che attendere e incrociare le dita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>