Apecchio, Piobbico e Cartoceto vanno in tv

di 

16 giugno 2012

APECCHIO – “Uno Mattina Estate” arriva nel territorio provinciale di Pesaro e Urbino, per far conoscere ai telespettatori alcuni itinerari per le vacanze, strettamente legati alle specialità enogastronomiche e all’artigianato artistico. Domenica 17 e lunedì 18 giugno una troupe farà tappa ad Apecchio, Piobbico e Cartoceto per registrare due appuntamenti da mandare in onda in altrettante puntate.

Cartoceto

L'olio dop di Cartoceto tra le eccellenze

Accompagnata da Ignazio Pucci, responsabile dell’ufficio Turismo della Provincia (che ha dato il supporto tecnico all’iniziativa), la troupe sarà domenica 17 ad Apecchio per un giro nel centro storico e sul Ponte Vecchio, per poi puntare l’attenzione sulla produzione di birra artigianale. Prevista anche un’intervista ad un falconiere. La troupe di Rai Uno si sposterà quindi a Piobbico per una visita al Castello Brancaleoni ed un approfondimento sull’arte della tessitura a mano dei tappeti. Lunedì 18 sarà la volta di Cartoceto, con il Santuario di Santa Maria del Soccorso e con il rinomato olio dop. Lo chef Lucio Pompili preparerà un piatto tipico, per concludere con un particolare prodotto legato all’olio: il “liquor d’ulivi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>