Il nostro triplete: Pu24 il più votato del centro nord-est

di 

16 giugno 2012

 

BELLUNO – Si sono svolte quest’oggi a Belluno le prefinali per il Festival italiano dei Quotidiani On Line Locali, vinto nel 2011 dalla testata giornalistica bellunese Tiellephoto Press, che quest’anno ha indossato le vesti di organizzatrice per le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria e Marche.

 

Foto di gruppo per i vincitori, giuria, organizzatori e istituzioni

Un evento importante per il capoluogo Veneto vista l’importanza territoriale che ha competenza per il Centro Nord-Est e che porta Belluno ad essere per un giorno la prima “Capitale del giornalismo web”.

 

L’evento, organizzato da Tiellephoto Press e Associazione Pollicino e durato l’ntera giornata di sabato, ha vissuto nel pomeriggio un importante convegno inerente “La fotografia nei giornali tra diritto, informazione e privacy”, che ha visto la partecipazione di professionisti, giornalisti e semplici amatori del campo.

 

Successivamente la riunione della giuria ha deliberato i risultati per le testate giornalistiche on-line che accederanno alle finali del QOLL Festival (Quotidiani On Line Locali) che si terranno il 12 e 13 ottobre a San Benedetto del Tronto.

 

Ad aggiudicarsi la nomination più importante del festival, ovvero il miglior progetto editoriale, il web giornale di Pesaro Urbino “PU24.IT” che la giuria ha giudicato come “innovativo, chiaro e che dimensiona in modo originale tutti gli strumenti che permettono un’acquisizione immediata delle informazioni”. Nello stesso giudizio rientra anche la nomination che vede la stessa testata giornalistica aggiudicarsi la qualifica di “miglior articolo scritto”, con una inchiesta sulla vita dei trentenni pesaresi, e “miglior usabilità”.

 

Per quanto riguarda la “miglior grafica”, la testata giornalistica marchigiana “WHYMARCHE.COM” ha ricevuto la nomination dalla giuria che esprime il parere per gli “elementi tradizionali della grafica, come il carattere che rispecchia il passato e non il moderno ma viene porposto nello stesso tempo con originalità”.

 

La nomination “giuria popolare” invece spetta a “VALSASSINANEWS.COM” che entra di diritto in finale insieme alla testata web “PADOVANDO.IT” che prende la nomina per il premio “stampa”.

 

“Una giornata splendida”, commentano gli organizzatori Tiellephoto Press, “sia per l’apprezzata partecipazione che ha portato a Belluno oltre venticinque testate provenienti da sette regioni d’Italia, sia per i presenti al convegno pomeridiano, perchè è la prima volta che a Belluno viene organizzata una manifestazine simile e questo ci rende orgogliosi, visti anche e soprattuto i lusinghieri commenti portati personalmente dal sindaco Jacopo Massaro durante il suo triplo intervento durante la conferenza stampa, in apertura dei lavori del convegno e durante la serata delle nomination”.

Un commento to “Il nostro triplete: Pu24 il più votato del centro nord-est”

  1. severino/tiellephoto/belluno scrive:

    avete conquistato le Dolomiti, saranno vostre anche le palme di San Benedetto del Tronto. Complimenti. Da Belluno ci vedremo in ottobre nelle Marche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>