Mezzanotte bianca, quando piccolo è grande: il programma

di 

16 giugno 2012

PESARO – Giochi, svago, iniziative di ogni genere per 48 ore. Una città ridisegnata per i bambini e con i bambini per un weekend. Pesaro sta vivendo la sua Mezzanotte bianca dedicata ai più piccoli. Nel centro e nella zona mare, oggi e ieri, si sono infatti tenuti appuntamenti su misura. La misura più piccola.  La manifestazione organizzata per la terza volta dall’assessorato al Turismo del Comune, quest’anno ha avuto come speciale guest  Tata Lucia, al secolo Lucia Rizzi, a suo modo star del programma di La7 “Sos Tata”.

Piazza del Popolo, Pesaro

Pesaro è stata suddivisa in 14 aree dedicate, con laboratori a tema, sia creativi che didattici. La zona mare è stata l’area deputata agli sport: tornei e dimostrazioni, ma anche approcci ad attività curiose come il free climbing su parete attrezzata, gestita dai Vigili del Fuoco, che offriranno anche la possibilità di provare ai bambini il mestiere più desiderato nell’infanzia. Una distesa di tavoli da calciobalilla, regolabili in altezza per favorire anche i più piccoli, verranno messi a disposizione per far giocare i bambini fra loro, organizzati dalla Federazione.
Figurine e fumetti per tanti scambi, organizzati e gestiti solo da bambini. E tanto appetito: pizza gratuita sfornata in continuo per i partecipanti alle attività o assaggi di “piccolini” di Barilla nel coreografico van che oltre ad offrire pasta e animazione, insegnerà la corretta alimentazione a bambini e genitori, come alcuni laboratori dedicati all’alimentazione e alla cucina dove i bambini potranno pasticciare gli ingredienti e mangiare i loro lavori.

Per consultare la mappa interattiva e l’elenco degli appuntamenti clicca qui

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>