QOLL Festival, Pu24 alle prefinali nazionali di Belluno

di 

16 giugno 2012

BELLUNO – La partenza, all’alba, è stata un po’ traumatica. Appuntamento al casello (per ora unico) di Pesaro alle 6.30, caffè (il primo di una lunga serie) all’Autogrill di Riccione aspettando i ritardatari e poi via a palla di cannone, attraverso la Romagna e l’Emilia ferita, in direzione Belluno.

Ad attendere la redazione di Pu24, in versione “on the road” (ma sempre con il computer al seguito), ci sono le prefinali nazionali del QOLL Festival: la kermesse che premia i migliori quotidiani online locali su tutto il panorama italiano. Pu24, a quasi nove mesi  dalla nascita, ci arriva con l’orgoglio di essere stato selezionato tra centinaia di realtà che, online, ci sono da anni. Un grazie, fin da ora, va ai nostri collaboratori (primo fra tutti, chiaramente, Luciano Murgia) e ai nostri lettori che, sempre di più, ci scelgono per restare informati in tempo reale su quanto accade nel nostro territorio. 

Ore 8.05: riunione di redazione...

Accedere alla finalissima di San Benedetto del Tronto? Sarebbe fantastico. Anche se, tra uno scoop o un’inchiesta ben fatta e una nomination non avremmo esitazione: sceglieremmo, senza dubbio, le prime.  Anche perché, per noi, il senso di questa partecipazione è più che altro quello di conoscere nuove realtà giornalistiche e farci conoscere, confrontarci e magari carpire qualche idea, crescere, condividere le nostre e le vostre notizie. In un mondo del giornalismo in costante lotta con l’autoreferenzialità, che combatte ogni giorno contro tagli e budget ridotti,  stritolato tra redazioni (del cartaceo) che chiudono e collaboratori sottopagati (quando va bene), questa è aria nuova, questa è una finestra spalancata sul presente. E il panorama è tutto da vedere.

Gianluca Murgia (direttore), Emanuele Lucarini (condirettore)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>