Difesa e promozione della vita, un incontro sulla solidarietà in Provincia

di 

20 giugno 2012

PESARO – Nell’ambito del progetto “I colori della solidarietà”, la presidenza del Consiglio provinciale ha promosso per domani, giovedì 21 giugno, alle ore 17.30 nella Sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4), un incontro con quanti ogni giorno si impegnano per difendere e promuovere la vita. All’appuntamento interverranno Marco Maggioli, delegato regionale AISLA (Associazione italiana Sindrome laterale amiotrofica), Massimo Domenicucci segretario regionale ANMIC (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili), Elmo Santini (Fondazione Maruzza), Simone Bucchi presidente provinciale AVM-CSV (Associazione volontariato Marche – Centro servizi per il volontariato) e Paolo Marchioni (Scienza e Vita Pesaro, Fano e Urbino).

Logo Provincia di Pesaro e Urbino

Il progetto “I colori della solidarietà”, che il presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci ha avviato fin dall’inizio del suo mandato insieme all’assessorato Politiche sociali, “ha evidenziato in questi anni – come evidenzia lo stesso Bartolucci – una rete capillare di solidarietà che in modo sussidiario opera per conto dello Stato nella presa in carico e cura di persone in difficoltà. Grazie a questa rete si ‘regge’ la democrazia del nostro territorio. E’ dunque importante, in questo momento di crisi, ascoltare attentamente le difficoltà e la ricchezza delle varie esperienze per orientare al meglio la politica”. Tutti sono invitati a partecipare.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>