I grillini fanesi per le prossime elezioni lanciano il Menù partecipato

di 

21 giugno 2012

FANO – I grillini fanesi lanciano un menù partecipato. Ovviamente non si parla di arte culinaria ma di politica, nel senso che si richiedono idee e proposte per il programma elettorale prossimo venturo.

Menu partecipato dei grillini

“Spesso la politica – scrive Hadar Omiccioli, capogruppo di Fano a cinque stelle – viene associata a una spartizione di poteri e di benefici sociali ed economici, ottenuti più o meno lecitamente. Da ciò deriva il detto “E’ tutto un magna magna”. Partendo da qui, Fano a cinque stelle vuole provare a rovesciare in senso ironico questa convinzione, promuovendo una nuova campagna di punti di incontro nella città di Fano. Il titolo sarà “Menu .. partecipato”. Non aspettatevi lauti banchetti o promesse di future spartizioni di benefit economici. No, vogliamo solamente associare il nostro nuovo programma elettorale a una specie di menu (da offrire e non da dividersi fra pochi!) dove gli chef saranno i cittadini stessi, con le loro idee e proposte. Ci sono ancora due anni prima delle nuove elezioni comunali, ma per quell’appuntamento vogliamo essere pronti, partendo già da adesso. Tutti i sabati, fino alla fine di luglio, saremo in centro presso i Gabuccini, per proporre il nostro “scheletro” essenziale del programma, con le nostre cinque stelle: Partecipazione e trasparenza, Ambiente, Sviluppo, Cultura sport e turismo, Viabilità e Trasporti. Ogni cittadino potrà leggerle e apportare modifiche o dare suggerimenti. Alla fine del processo cercheremo di rendere organiche e attuabili le proposte “apparecchiate”. Chi meglio dei cittadini di Fano può dare un contributo concreto per la propria città?”

“Non solo – chiosa Omiccioli – chi non avrà la possibilità di incontrarci negli orari dei banchetti, potrà andare sul nostro sito www.fano5stelle.it nella sezione apposita del forum per scrivere e dare il suo contributo al “Menu .. partecipato”. Stavolta non sarà il solito “magna magna”, ma uno scatto di democraticità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>