Ciclabile pronta: martedì si inaugura l’ultimo tratto

di 

22 giugno 2012

PESARO – Finalmente ci siamo. Martedì prossimo, alle ore 18.30, al termine di viale Trieste (lato sud) si terrà l’inaugurazione del tratto di collegamento viale Trieste-zona I Gelsi della pista ciclabile Pesaro-Fano. Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, gli assessori Andrea Biancani (mobilità), Rito Briglia (nuove opere) e Luca Pieri (urbanistica).

Pista ciclabile: 11,2 chilometri dal porto in viale Trieste a Fano

Alle ore 19.15 pedalata fino a Fano con la maglietta della Bicipolitana. A chi vorrà proseguire la serata con la cena al ristorante “Pesce Azzurro” verranno offerti un dessert e la Moretta.

Con l’apertura del nuovo tratto di collegamento fra viale Trieste e la zona I Gelsi, la ciclabile sottomonte è conclusa. Da oggi, si potrà pedalare senza interruzioni, sul lungo percorso che dal porto di Pesaro arriva a Fosso Sejore per 6,3 chilometri e proseguire fino a Fano per un totale di 11,2 chilometri.

L’intervento, realizzato sul lato mare della ferrovia e al confine con le spiagge private o in concessione, ha una lunghezza di 380 metri, una larghezza di 3,50 metri con ulteriori 1,50 metri di percorso pedonale parallelo. Contestualmente ai lavori eseguiti dal Comune di Pesaro, gran parte degli stabilimenti balneari adiacenti sono stati ristrutturati (interventi con finanziamento privato), restituendo a cittadini e turisti un tratto di spiaggia completamente rinnovato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>