VIII Edizione del Torneo Nazionale di Arti Marziali Targato “Hung Sing”

di 

22 giugno 2012

FANO – Domenica 27 maggio, presso il palazzetto sportivo di Ladispoli (RM) si è svolta l’ottava edizione dell’Hung Sing Kung Fu Tournament, dove scuole italiane e svizzere di Kung Fu e Tai Chi Tradizionale cinese si sono affrontate in Combattimenti e gare di Forma.

Kung Fu Fano

E’ un evento importante ed un giorno di grande condivisione oltre che di competizione in un clima di grande sportività; è il giorno in cui dopo essersi allenati per un anno intero in scuole diverse e anche molto lontane tra loro, ci si ritrova insieme in una sola grande palestra. E’ anche un appuntamento importante con se stessi, con le proprie emozioni ed il proprio lavoro di praticante di arti marziali

Il torneo è iniziato con il saluto dei maestri, il suono dei tamburi e la tradizionale “Danza del Leone”. Per tutto il giorno si sono svolte in parallelo su diversi tappeti competizioni di Kung Fu stile Choy Li Fut e Tai Chi stile Yang: gare di forme a mani nude e con armi, sincronizzati, combattimenti come il Tuei Shou, Point Sparring e il Sanda.

Oltre 150 gli allievi, provenienti da ogni parte della Penisola e tra questi anche 15 preparatissimi atleti, rappresentanti della scuola di Kung Fu tradizionale della città di Fano (PU) che si sono aggiudicati ben 20 medaglie. .

“L’Hung Sing Kung Fu Tournament, è da sempre una prestigiosa ed importante occasione per confrontarsi con se stessi e per trovare nuovi stimoli volti da approfondire la conoscenza delle tecniche di combattimento” – dice Si-hing Mirco Giusti, istruttore e coordinatore della scuola di Fano – “Siamo partiti in 15 partecipanti, me compreso, e siamo tornati in casa da vincitori” – continua – “ma la cosa più importante, e di cui faccio merito ai miei allievi, è stato l’aver affrontato i mesi di preparazione a questa giornata con spirito positivo ed intraprendente. Non tanto le medaglie che giungono comunque a coronazione di un bel percorso, quanto la costanza e la voglia di far bene è la cosa che più mi rende orgoglioso dei miei ragazzi e che sento, ci arricchisce di fiducia per i tornei a venire;“

Tai Chi Fano

La scuola Hung Sing della città di Fano si allena presso la palestra della scuola “A.Gandiglio” info. 340/3210833

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>