Sosta vietata “il giorno successivo di sabato 22 giugno”

di 

23 giugno 2012

Cartello stradale assurdo

CANDELARA – Premesso che tutti sbagliano perché l’infallibilità non è nella natura umana, a Candelara in molti, passando davanti al circolo di paese, si sono chiesti il senso di un simile cartello targato Comune di Pesaro: “Divieto di circolazione e divieto di sosta dalle ore 13 alle ore 2 del giorno successivo di sabato 22 giugno”. Cioè?

Ammesso e non concesso che oggi è sabato 23 giugno, e non il giorno 22 come indicato nella scritta stampata al computer e appiccicata a un cartello di divieto “bloccato” con un peso, quand’è che non si può parcheggiare né sostare nella candelarese strada Borgo Santa Lucia? Oggi, domani, dopodomani o che altro? Aiuto.

Si attendono lumi. A meno che sulle colline non chiamino lo scienziato di turno, capace di svelare l’arcano originato da un evidente errore di espressione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>