Team Bierreti Racing, doppio round tricolore al Mugello

di 

25 giugno 2012

 

PESARO – Giunti ormai al giro di boa del campionato tricolore in un week-end segnato da subito dalle alte temperature, i due giovani piloti del Team Bierreti Racing, Andrea Zanella e Luca Marini, migliorando costantemente i propri crono di più di un secondo dal primo turno di libere del venerdì mattina anche grazie alle condizioni meteo stabili e ai riferimenti acquisiti nel primo appuntamento della stagione su questo stesso circuito, partono rispettivamente dalla 5° e 7° fila della starting grid delle due gare del week-end toscano.

Marini al Mugello

Il primo appuntamento di sabato pomeriggio per i due alfieri della squadra corse faentina si conclude con una 8° piazza per Luca Marini e purtroppo un nulla di fatto per Andrea Zanella, che dopo aver effettuato una buona partenza ed essersi portato fino in nona posizione della classifica combinata, scivola senza conseguenze al sesto giro dei tredici previsti da gara 1.

Marini è autore di una prestazione grintosa e taglia il traguardo in ottava piazza dopo una rimonta di tre posizioni nella prima parte di gara.

La situazione della domenica invece vede Zanella in netto recupero chiudere la seconda manche in nona posizione, guadagnando 8 punti in classifica di campionato che lo vede ora in dodicesima posizione.

Il prossimo round del Campionato Italiano Velocità è previsto per il 28 e 29 luglio quando Misano Adriatico ospiterà la seconda doppia tappa del CIV.

Luca Marini # 97 – pilota Team Bierreti Racing – Gara 1: 8° posizione – Gara 2: 10° posizione

“La gara di sabato è iniziata con una buona partenza, ho subito recuperato sul gruppetto che mi precedeva riuscendo a raggiungerlo e a finire la gara in decima posizione. In entrambe le gare ho patito molto il caldo, soprattutto la domenica quando le alte temperature hanno influito negativamente anche sulla ciclistica della moto. Nella seconda gara, sono rimasto indietro dopo una partenza non brillante e ho chiuso in decima posizione. Aspetto l’appuntamento di Misano per riscattarmi, su una pista che ho avuto modo di conoscere nel Trofeo NSF250R”.

Andrea Zanella # 2 – pilota Team Bierreti Racing – Gara 1: non classificato – Gara 2: 9° posizione

“É stato un week-end duro, abbiamo lavorato molto e il caldo torrido di questi giorni ha complicato la situazione. Ho girato forte sabato ma purtroppo la scivolata ha vanificato il mio impegno nel mantenere un buon passo gara. Domenica ho chiuso in nona posizione una gara resa difficile dalle temperature elevate, mi sono ritrovato a battagliare da metà gara in poi con Luca di cui ho poi avuto la meglio. Spero di riscattarmi a Misano con un risultato positivo”.

Bierreti Racing

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>