Udc Fano: “Chiarezza, responsabilità e impegno nella maggioranza”

di 

25 giugno 2012

di Pierino Cecchi*

FANO – Il segretario dell’Udc Fano Pierino Cecchi è intervenuto sul vivace scambio dialettico che nei giorni scorsi ha visto protagonisti vari assessori ed esponenti politici della maggioranza.

Pierino Cecchi

Pierino Cecchi, segretario Udc

“Sono trascorsi pochi mesi dal confronto interno alla coalizione di maggioranza che già nascono i primi sintomi di litigiosità “a mezzo stampa” tra alcuni assessori, tanto da travalicare le competenze proprie di ciascun assessorato. Non è a mio avviso possibile accettare queste diatribe interne – spiega Cecchi – in quanto occorre, in questa fase, maggior impegno per portare a termine il programma della coalizione in agenda”.

“Il sottoscritto invita pertanto i colleghi ad un senso di responsabilità, soprattutto in un periodo di crisi come quello in cui ci troviamo e in cui i cittadini giudicano il nostro operato. Inoltre – aggiunge l’esponente politico centrista – tale modo di fare non è accettabile perché indebolisce l’intero operato della maggioranza. Mi chiedo pertanto: è anticipatamente iniziata l’era del “dopo Aguzzi”? Siccome a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si prende, questo comportamento serve per indebolire l’azione positiva intrapresa in questi anni dal sindaco Stefano Aguzzi, vero faro di questa coalizione?”

“L’Udc Fano – ha concluso il segretario comunale – sarà al fianco del primo cittadino fino alla fine del suo mandato per appoggiare l’operato di questa coalizione. Chi invece continuerà a perpetrare questi comportamenti se ne dovrà assumere la responsabilità”.

*Segretario comunale Udc Fano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>