Un defibrillatore per la Coop Villa Fastiggi

di 

25 giugno 2012

PESARO – Per favorire lo sviluppo di una cultura dell’emergenza sanitaria e del primo intervento, il Lions club Pesaro Della Rovere, tramite il presidente Domenico Colapinto, ha consegnato i giorni scorsi un defibrillatore alla Coop di Villa Fastiggi, nelle mani del presidente Valter Colonesi il quale si è impegnato a favorire la formazione del personale.

Tale apparecchio sarà a disposizione di persone abilitate che possono intervenire precocemente in caso di urgenze della popolazione (soprattutto in caso di arresto cardiaco). Si auspica che questo gesto possa essere il primo innesco per l’instaurarsi di una vera e propria cultura dell’emergenza che coinvolga commercianti, giovani, anziani dell’intero quartiere di Villa Fastiggi. E’ importante sapere cosa fare prima di un soccorso qualificato. E’ risaputo che iniziare un massaggio cardiaco precocemente e se supportato dall’uso del defibrillatore aumenta la sopravvivenza del 30/40%… e non è poco.

Il Lions Club Della Rovere consegna il defibrillatore alla presenza alla presenza del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli

Nella foto: Luca Ceriscioli Sindaco, dottor Domenico Colapinto, Marco Gennari del Rotary Club Della Rovere, Franco Alleruzzo di Legacoop Marche, avv. Carlo Rampino dell’Organo di vigilanza della Coop di Villa Fastiggi, Luciana Pianosi, Sabrina Bartolucci, Raffaella Baldelli, Annalisa Ugolini, Andrea Nobili e Valter Colonesi della Cooperativa di Consumo di Villa Fastiggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>