IN.PU.T, l’unione fa il turismo: nasce un nuovo calendario di appuntamenti

di 

26 giugno 2012

PESARO – Dalla collaborazione tra IN.PU.T, l’Associazione di Albergatori di Pesaro APA Hotels, gli Alberghi Consorziati Riviera di Fano e le Botteghe del Montefeltro di Urbino, nasce un ricco calendario unico di appuntamenti per tutti i gusti. Tale iniziativa è il risultato del lavoro di squadra tra i vari operatori di settore partecipanti nell’intento di ottimizzare l’offerta e proporre un programma unico e completo, dando la possibilità a chiunque fosse interessato di esplorare la Nostra Provincia, in tutti i sensi.

Palla Pomodoro 1

La palla di Pomodoro

Attraverso la realizzazione di 6 differenti percorsi tematici, ogni incontro diverrà un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Nostro territorio, abbinando momenti di cultura a momenti di piacere nella cornice di magnifiche corti quali il Colleggio Raffaello a Urbino e i Musei Civici a Pesaro. L’offerta spazia dalla visita alle città d’arte all’escursione nei centri minori e alle aziende agricole locali, dalla degustazione guidata die prodotti di stagione all‘intrattenimento con vini e letture in compagnia di guide ed esperti che promuoveranno quanto segue:

1. Visite guidate settimanali (martedì, mercoledì, venerdì e sabato) Visite guidate settimanali alla scoperta di Pesaro, Fano, Urbino e Gradara e dei loro tesori artistici dal 15 di giugno sino al 15 di settembre.

2. Matinée d’arte con gusto (venerdì mattina 9.00) 4 escursioni guidate alla scoperta dei centri d’arte minori della Provincia di Pesaro e Urbino e visita ad aziende agricole del territorio con degustazione di prodotti tipici.

3. Freschi di Stagione (sabato mattina 11.30 e pomeriggio 17.00) 6 Degustazioni guidate presso le Botteghe del Montefeltro ad Urbino alla scoperta dei gusti e dei sapori e delle tradizioni del territorio con i prodotti delle aziende della Provincia di Pesaro e Urbino a cura di Otello Renzi, eno-gastronomo e sommelier.

4. Racconti gustosi (giovedì sera ore 20.30) Prodotti e ricette della cultura gastronomica del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino. Degustazioni e letture negli eleganti cortili dei Musei Civici di Pesaro a cura di Otello Renzi e Tommaso Lucchetti.

5. Itinerario “Rossini a Pesaro” (sabato pomeriggio ore 17.30) Visite a Casa Rossini, ai Musei Civici, al Tempietto Rossiniano e alla Biblioteca della Fondazione Rossini per scoprire i luoghi rossiniani e ciò che il compositore lasciò alla città, da lui nominata erede universale.

6. Visite tematiche a Casa Rossini (giovedì pomeriggio ore 17.30) Percorsi guidati alla casa natale del compositore per conoscere, attraverso le collezioni esposte, curiosità, aneddoti e aspetti meno noti di Rossini.

Ogni percorso tematico accompagnerà il visitatore alla scoperta dell’infinite sfaccettature che rendono unico questo territorio, con l’intento di appassionare i partecipanti alle bellezze della Provincia Bella.

Si potranno avere informazioni ed effettuare prenotazioni presso le sedi di INPUT Pesaro e Urbino, nonché presso la nuova sede dell’APA di Pesaro a fianco della Palla di Pomodoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>