Fuori le idee, concorso di letteratura: la premiazione

di 

27 giugno 2012

PESARO – Giovedì 28 giugno, alle ore 18, alla biblioteca San Giovanni (porticato) si terrà la premiazione della VII edizione del concorso “Fuori le idee” 2012 – sezione Letteratura.

La serata è organizzata dall’assessorato Politiche Giovanili del Comune di Pesaro, dall’Ats n.1, dall’InformaGiovani, dall’Orchestra Sinfonica Rossini in collaborazione con la biblioteca San Giovanni.

Durante la serata verranno letti i racconti dei giovani partecipanti – residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 – e a seguire saranno premiati i due racconti che si sono distinti per originalità e creatività espressiva.

I due vincitori riceveranno ciascuno 800,00 euro.

Il concorso “Fuori le idee” è un’azione del progetto GartEn realizzato nell’ambito di “Creatività giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento del ministero della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci (Ass.ne Naz.le Comuni Italiani). All’interno del progetto GartEn sono previsti anche incontri di formazione sulla scrittura e letteratura a cui gli otto giovani scrittori selezionati per questa serata, potranno partecipare di diritto.

I racconti selezionati sono:

“Finché morte non ci separi” di Mattia Allegrucci, “Povero Barbablù” di Marco Bartoli, “Sogno di una stella cadente” di Luca Ciuffoni, “Fiamma e falena” di Martina Grossi, “Una caverna sempre” di Cecilia Iovino, “Nient’altro che aspettare” di Gloria Sgherri Esposto, “Lo spazio” di Arianna Russo, “Soliloquio” di Letizia Zaffini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>