La mia estate con te, campagna contro l’abbandono

di 

29 giugno 2012

 

PESARO – “La mia estate con te” è il titolo della nuova campagna contro l’abbandono degli animali messa in atto dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato al Randagismo) e dalla Consulta provinciale per il volontariato. In una locandina in cui campeggiano un cucciolo di cane e due gattini, viene sottolineato che “Non ci sono più scuse: anche noi sempre con voi”. Oggi, infatti, sono sempre più numerose in tutta Italia le strutture alberghiere ed extra alberghiere che accolgono viaggiatori con animali al seguito ed anche il territorio provinciale ne è ricco. Basta andare sul sito www.turismo.pesarourbino.it e, nella sezione “dove dormire”, selezionare tra i servizi l’opzione “Animali ammessi”.

“Nella nostra provincia – evidenzia l’assessore al Randagismo Daniela Ciaroni – c’è un’alta sensibilità nei confronti degli animali e lo dimostrano le tantissime attività ricettive che li accolgono. Un aspetto questo da non sottovalutare, perché rende più qualificata l’offerta turistica del territorio. Abbiamo distribuito le locandine nelle agenzie viaggi, negli Iat, Informagiovani e negli esercizi commerciali che vendono prodotti per animali per rendere più capillare l’iniziativa”.

“L’abbandono degli animali – evidenzia la presidente della Consulta provinciale per il volontariato Anna Maria Guerra – è un atto indegno sotto il profilo morale ed è punito dalla legge. Quando si prende un animale bisogna rendersi conto che non è un giocattolo da abbandonare quando non serve più o quando si va in vacanza. Certamente per rendere più facile viaggiare con i propri animali sarebbero necessarie più strutture adeguate, anche nelle spiagge”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>