Giovedì Concerto di Raffaele Damen al centro “Maria Rossi”: musiche di Bach, Farina, Bozzoli, Zubisky e Kusjakov

di 

3 luglio 2012

PESARO – Concerto al centro socio culturale Maria Rossi. L’iniziativa si terrà giovedì 5 luglio, alle ore 18, nella sede del centro (via Toschi Mosca, 20). Attraverso le note della fisarmonica classica, Raffaele Damen studente del conservatorio “G. Rossini”, vincitore l’anno scorso di prestigiosi concorsi, coinvolgerà il pubblico proponendo la grande musica di Bach, Farina, Pozzoli, Zubisky e Kusjakov. L’evento ha il patrocinio del assessorato alle politiche sociali del Comune.

“L’iniziativa del centro socio culturale Maria Rossi dimostra ancora una volta quanto siano vivi e vitali i nostri centri sociali – spiega l’assessore Gerardo Coraducci – Non sono centri ‘chiusi’, i cui soci non hanno più nulla da dire e dare alla città, ma al contrario, parte attiva e propositiva della collettività, forti della loro esperienza e sensibilità, ricca di valori umani e radici profonde di solidarietà e amicizia. La serata parla il linguaggio universale della musica e vuole lanciare un messaggio di unità e coesione sociale della nostra città, capace di piccoli grandi segni che ci consentono di affrontare al meglio le difficoltà della vita quotidiana”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>