Poesia: il fanese Sorcinelli è il vincitore del premio internazionale “Contemporanei d’autore”

di 

3 luglio 2012

LECCE – Il poeta fanese Stefano Sorcinelli è il vincitore della IV Edizione del Concorso Internazionale di poesia “Contemporanei d’autore” nella sezione “poesia religiosa” con la poesia inedita “Croce di Cristo”, premiata a Lecce il 30 giugno presso il centralissimo hotel Zenit, dove si è svolta la cerimonia di premiazione, con targa personalizzata e diploma.

Il poeta fanese Stefano Sorcinelli premiato a Lecce

Il poeta fanese Stefano Sorcinelli premiato a Lecce

La poesia “Africa” di Sorcinelli si è invece classificata al quinto posto nella sezione “poesia in lingua”, ricevendo come riconoscimento medaglia e diploma di menzione d’onore.

Il Premio Internazionale è stato organizzato dall’associazione culturale “Artisti Riuniti”, costituita da poeti, narratori, pittori e scultori provenienti da varie regioni d’Italia, con il patrocinio del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

L’associazione è stata fondata nel 2009 con l’intento di promuovere e diffondere l’arte in ogni sua forma, connotazione e collocazione geografica sia in ambito nazionale che internazionale quale punto d’incontro ed aggregazione tra i popoli oltre il tempo e lo spazio.

A Sorcinelli le congratulazioni della redazione di pu24.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>